Un sistema di allarme valido è in grado di: rispondere immediatamente a qualsiasi tentativo di effrazione, non deve generare falsi allarmi, deve essere semplice da utilizzare (non siamo tutti programmatori), discreto ed affidabile per la massima serenità dell’utente
Un impianto antintrusione valido deve possedere i tre requisiti essenziali:
1) Controllo
2) Rilevamento
3) Segnalazione.
Se uno di questi requisiti manca oppure è di bassa qualità, allora è probabile che il sistema non funzioni nel modo corretto. Il sistema di sicurezza deve essere controllato in modo appropriato per consentire di essere manovrato solo da personale autorizzato. Il rilevamento deve avvenire nel momento in cui si entra nel locale o nel sito, idealmente quando l’intruso è ancora all’esterno. Infine si attiva un avvertimento sottoforma di allarme sonoro, solitamente al livello locale, per spaventare l’intruso e di segnale che generalmente è inviato ad una postazione remota, quale un centro di ricezione allarmi.
Un sistema antintrusione ha per vocazione primaria l’individuazione e la segnalazione di un evento di intrusione con un metodo di dissuasione locale di tipo sonoro (allarme) o visivi (flash, generazione di nebbia). Questi metodi di dissuasione possono accompagnarsi ad un servizio di telesorveglianza grazie all’attivazione di un trasmettitore telefonico.
Se cerchi maggior sicurezza per la tua abitazione a Lecavo e provincia chiedi un preventivo a Md Impianti, installiamo impianti antifurto a Lecco in abitazioni residenziali, uffici, aziende, enti pubblici, locali pubblici (bar, discoteche, pompe di benzina, ecc.).
Scegli MD Impianti per installare il tuo impianto di allarme antifurto a Lecco e provincia, installiamo impianti di allarme tradizionali o wifi per rispondere a tutte le esigenze dei clienti a prezzi super competitivi.