Il momento migliore per realizzare il tuo nuovo impianto fotovoltaico abitazione può essere durante la ristrutturazione del tetto, come fatto dal nostro cliente.
Infatti durante le opere di rifacimento del tetto sono già presenti ponteggi e barriere che permettono di sostenere un solo costo per queste opere. Inoltre risparmierai sulla parte di coppi che verranno coperti con i pannelli fotovoltaici per produrre corrente.
L’esempio in foto mostra la realizzazione di un impianto da 9kwp di potenza collegato un sistema di accumulo per conservare l’energia prodotta.
I pannelli installati sono da 310kwp a modulo del tipo monocristallino ad alta efficienza con garanzia meccanica fino a 15 anni e sulla produzione a 25.
L’intervento è durato quanto il tempo della realizzazione del tetto riducendo quindi il disagio. Il pacchetto è realizzato “chiavi in mano” grazie alla collaborazione con impresa edile. La nostra azienda si è occupata anche tutte le pratiche per la registrazione sul portale GSE.
Dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico l’abitazione si è resa autonoma al 95% grazie alla produzione di tutto il fabbisogno energetico sia durante il giorno che di notte grazie al sistema delle batterie di accumulo
Ci sono agevolazioni fiscali?
Il cliente in questione realizzando l’impianto fotovoltaico ha risparmiato il 50% del costo dell’opera. Infatti a giugno 2021 erano previsti incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Per maggiori informazioni e sapere se sono ancora disponibili consulta il sito dell’agenzia delle entrate.